mercoledì 4 marzo 2015

Le farmacie per vegetariani e vegani con farmaci senza ingredienti di origine animale, cruelty free e con integratori ad hoc.




Oggi vi voglio rimandare ad articoli che illustrano un interessante progetto in atto da ottobre 2014 per aprire farmacie e formare personale specializzato a soddisfare le esigente di vegani e vegetariani.

I negozi specializzati nel commercio di  prodotto alimentari per vegani e vegetariani sono ormai numerosi, per il settore farmaceutico non esisteva qualcosa del genere.

Si punta anche a perfezionare i foglietti illustrativi e i bugiardini per rendere chiaro se  farmaci e integratori siano adatti a vegetariani e vegani: molti medicinali ad esempio non sono adatti perchè contengono il lattosio come eccipiente, mentre i prodotti a base di propoli  derivano dal miele .


I vegani in particolare necessitano spesso di integratori particolari nella propria dieta : per la B12, il ferro, etc... In queste farmacie troveranno personale qualificato che saprà indirizzarli e consigliarli nella scelta dei prodotti specifici per loro.

... dal sito www.tuttogreen.it apprendiamo che ...

Farmacie vegetariane vegane: i corsi di formazioni

Le farmacie aderenti al circuito Pharmavegana esibiranno il bollino di riconoscimento e i farmacisti seguiranno corsi di formazione ad hoc , che forniranno loro le competenze e conoscenze necessarie a soddisfare appieno le esigenze dei clienti vegani/vegetariani, che, oltre a cercare prodotti di origine non animale, utilizzano solo farmaci e sostanze cruelty free.
Il corso ha una durata di 4 anni ma già dopo il primo anno la farmacia può esporre il marchio di farmacia vegana.

Se volete cercare una farmacia vegana nella vostra zone, ecco il link al motore di ricerca direttamente sul sito Pharmavegana: trova dove sono le farmacie vegane vegetariane.


Nessun commento:

Posta un commento